Come vedere Trento dall’alto da Sardagna

Volete ammirare Trento da una prospettiva unica? State cercando qualcosa di diverso da fare nella bella città trentina? Venite con me e vi spiegherò come godervi questo panorama stupendo da una location invidiabile! 😍

Trento vista dall’alto
Annunci

🚡 Per ammirare Trento dall’alto dovete prendere la funivia che comodamente vi porta fino a Sardagna. La partenza si trova sul Lungadige, nel centro città (Maps), e in soli 4 minuti, e un dislivello di 400 metri, sarete arrivati a Sardagna, una piccola frazione del comune di Trento situata a 600 metri. Se non volete prendere la funivia c’è la possibilità di arrivare anche in auto, ma la strada è piuttosto tortuosa e stretta, io ve la sconsiglio!

🖼️ Il panorama dall’alto è davvero stupendo! Lo sguardo include quasi tutta la città di Trento, parte della Valle dell’Adige e ovviamente le prime montagne del Trentino. Ne vale assolutamente la pena!

♦️ Per avere la vista migliore sul panorama non fermatevi alla terrazza nei pressi della stazione a monte della funivia! Proseguite fino alla “Busa degli orsi” (qui la posizione su Maps), pochi metri più avanti, dove, scendendo le scale, arriverete alla “gabbia sospesa” in cui potrete immergervi totalmente nello spazio grazie alle grate tutt’intorno a voi. Avrete paura?

🎟️ Il biglietto andata e ritorno costa 5€ (2€ in più se volete portare con voi la bicicletta). Per le fasce di età scontate consultate questo sito ufficiale.

🕒 La funivia Trento-Sardagna è aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 7 alle 22:30, ma vi invito a verificare su questa pagina gli ultimi aggiornamenti e gli orari specifici (il maltempo o altri fattori possono portare a chiusure o cambiamenti negli orari).

Trento da Sardagna
Annunci

👉🏻 Questa è solo una delle tante cose da fare a Trento, per scoprire gli altri interessanti articoli che ho scritto su questa città date un’occhiata qui:

Annunci

>>>ALLA SCOPERTA DI LEVICO TERME, A POCHI MINUTI DA TRENTO!

Annunci

Annunci