Tra le tantissime serie tv ambientate a New York, Friends è sicuramente tra le più iconiche. Un vero e proprio inno all’amicizia, agli amori e agli sbagli tipici di quell’età, il tutto in una città magica come New York che funge perfettamente da sfondo per le storie dei sei amici. 🇺🇸
Se siete in viaggio nella “Grande Mela” vale la pena cercare la location più famosa dell’intera serie, quella ripresa più e più volte tra una scena e l’altra: l’appartamento di Rachel e Monica.

👉🏻 MA DOVE SI TROVA LA CASA DI FRIENDS A NEW YORK?
📍L’appartamento di Friends si trova all’incrocio tra Bedford St e Groove St, nel quartiere di West Village, nella Lower Manhattan (qui la posizione su Maps).
📽️Gli interni dell’appartamento, però, sono stati ricreati appositamente negli studi cinematografici di Los Angeles attraverso ampi set che permettevano al pubblico di assistere alle riprese.
🍺Il pub Central Perk, che nella serie si trova al piano terra dell’edificio, in realtà non esiste. Si tratta di un altro set creato appositamente negli studi di Los Angeles.

📺Per i veri amanti di Friends c’è un’altra tappa imperdibile in città: il The FRIENDS™ Experience, un museo interattivo a due passi dal Flatiron Building, nella Midtown (posizione).
Qui sono stati ricostruti tutti i principali set della serie tv (quelli originali sono a Los Angeles), a cui si aggiungono diversi abiti di scena e alcuni dei copioni originali! 😍 Per saperne di più qui c’è il sito ufficiale, mentre qui trovate il link di Get Your Guide!
🇺🇸 Volete conoscere meglio New York e scoprire altri lati di questa città unica al mondo? Qui sotto trovate alcuni degli articoli che ho già scritto per voi tra guide, curiosità e angoli da scoprire! Dateci un’occhiata:





>>> VI RACCONTO 5 CURIOSITÀ SU PHILADELPHIA
