5 curiosità incredibili su Philadelphia

Philadelphia è una delle città statunitensi più interessanti e ricche di storia. 🇺🇲 Dimenticatevi gli enormi grattacieli e la frenesia di New York, Philadelphia è completamente diversa: molto più vivibile, tranquilla e con un piccolo ma autentico centro storico. Inoltre, nonostante sia la 6° città per popolazione degli Stati Uniti, il centro di Philadelphia è abbastanza ridotto rispetto all’area urbana ed è perfetto da visitare a piedi in due giorni.

💡 Oggi vi racconto 5 curiosità che (forse) ancora non sapete su Philadelphia!

La vista dalla scalinata di Rocky, ossia il Philadelphia Museum of Art, che si spinge verso la fontana di Washington, il grande viale Benjamin Franklin e lo skyline di Philadelphia, Pennsylvania, USA
La vista verso il centro di Philadelphia
Annunci

👉🏻 Ed eccovi 5 curiosità su Philadelphia:

  1. 📌 1. Da dove arriva il nome Philadelphia? ♥️
  2. 📌 2. Qui sono nati gli Stati Uniti 🇺🇲
  3. 📌 3. L’edificio in marmo più alto del mondo 😮
  4. 📌 4. Il miglio quadrato più ricco di storia di tutta l’America 🦅
  5. 📌 5. La maledizione dell’One Liberty Place🔮
Annunci

📌 1. Da dove arriva il nome Philadelphia? ♥️

Philadelphia venne fondata nel 1682 da William Penn, un colto quacchero inglese, che seguì fedelmente i principi di libertà e tolleranza religiosa. Non a caso, il nome Philadelphia in greco antico significa “amore fraterno” . 🤍 Al contrario, lo stato in cui si trova Philadelphia prende il nome proprio dal suo fondatore: la Pennsylvania (letteralmente Boschi di Penn).

Elfrath's Alley nel centro storico di Philadelphia
Elfrath’s Alley
Annunci

📌 2. Qui sono nati gli Stati Uniti 🇺🇲

Il 4 luglio 1776 nacquero ufficialmente gli Stati Uniti d’America con la firma della Dichiarazione d’Indipendenza, una data simbolo che oggi è festa nazionale e prevede parate, fuochi d’artificio ed eventi speciali. 🇺🇸 Philadelphia ebbe un ruolo centrale sia nella Rivoluzione americana sia nella fase iniziale della storia del nuovo paese, di cui fu anche la capitale per ben 10 anni: proprio qui, infatti, si trova l’Independence Hall dove i rappresentanti delle 13 colonie approvarono la celebre Dichiarazione d’Indipendenza.

Independence Hall di Philadelphia
La sala in cui fu firmata la Dichiarazione d’Indipendenza
Annunci

📌 3. L’edificio in marmo più alto del mondo 😮

Il City Hall è il simbolo di Philadelphia: il bellissimo municipio in marmo bianco s’innalza maestoso nel centro città, in Penn Square, ed è sormontato dalla statua di William Penn, il fondatore della città. 🌆 Il City Hall venne inaugurato nel 1901 e da allora è ufficialmente l’edificio in marmo più alto del mondo raggiungendo i 167 metri.

L'enorme City Hall di Philadelphia, uno dei simboli della città, sulla cui cima si trova la statua del fondatore della città: Penn. Philadelphia, Pennsylvania, USA
Il City Hall di Philadelphia
Annunci

📌 4. Il miglio quadrato più ricco di storia di tutta l’America 🦅

Il miglio quadrato più ricco di storia di tutta l’America“, così è come gli americani definiscono un area del centro storico di Philadelphia che oggi è stata dichiarata Parco Nazionale Storico per la sua grande importanza. 🇺🇲 In pochi metri si trovano alcuni tra i luoghi più importanti della storia americana come l’Independence Hall, la Liberty Bell, il Congress Hall, i resti della casa di Washington, l’Old City Hall, la prima banca americana, Carpenter’s Hall e la tomba del milite ignoto.

L'Independence National Historical Park di Philadelphia
L’Independence National Historical Park di Philadelphia
Annunci

📌 5. La maledizione dell’One Liberty Place🔮

Il City Hall è stato tra il 1901 al 1987 l’edificio più alto di tutta la città, con la statua di William Penn in cima che svettava su tutta Philadelphia. Non esisteva nessuna legge che impedisse la costruzione di grattacieli più alti ma la consuetudine voleva che il City Hall rimanesse il più alto.
Nel 1987 tutto cambiò all’improvviso quando, nonostante le veementi proteste dei cittadini, venne realizzato il primo e il più alto di 10 grattacieli che oggi dominano lo skyline di Philadelphia, quel grattacielo prese il nome di One Liberty Place. 🏙️ Da allora si iniziò a parlare di una vera e propria “maledizione” in quanto nessuna squadra sportiva locale riuscì più a vincere in una delle 5 grandi leghe americane (con l’unica eccezione del 2008 in cui la squadra di baseball vinse da grande favorita il proprio campionato).

Il One Liberty Place sul lato destro della strada
Il One Liberty Place sul lato destro della strada
Annunci

🇺🇲 Se state programmando il vostro viaggio negli States vi lascio alcuni degli articoli su Philadelphia e New York che potrebbero esservi utili:

Annunci

🔴 Per rimanere aggiornati sui miei viaggi seguitemi su Instagram cliccando sul link (@matteontheroad_)

Annunci
Annunci