Se pensate a New York vi correranno subito alla mente le migliaia di scene girate tra le vie di questa enorme città! In effetti sono talmente tanti i film e le serie tv ambientati nella “Grande Mela” che non basterebbe un intero giorno per andare alla ricerca di tutte le location più celebri! 🇺🇲
Tra i diversi luoghi che ho voluto vedere da vicino non poteva mancare l’iconico MacLaren’s pub, punto d’incontro dei protagonisti della fortunata serie “How I met your Mother“, un luogo mitico e assolutamente imperdibile per i tanti fan della serie! 🍻
👉🏻 MA DOVE SI TROVA IL MACLAREN’S PUB DI HOW I MET YOUR MOTHER A NEW YORK?
📍 Il MacLaren’s Pub come lo vediamo in “How I met your mother” non esiste, si tratta di un set cinematografico ispirato al Pub McGee’s che si trova a New York, nel quartiere di Hell’s Kitchen, tra Times Square e Central Park, al 240 W 55th St (qui la posizione su Maps).
🍺 Proprio in questo pub irlandese Carter Bays e Craig Thomas, i creatori di “How I met your mother”, amavano incontrarsi la sera e tra una birra e l’altra diedero vita all’idea di produrre una serie tv che raccontasse le loro folli avventure newyorkesi. Tutti i personaggi che vediamo sono ispirati agli autori e alla loro cerchia di amici, una scelta che amplifica l’irriverenza e l’autenticità della serie rendendola unica (ad esempio Ted Mosby è ispirato proprio a Carter Bays).
🍸 Oggi il McGee’s Pub è popolarmente conosciuto come “la casa di How I met your mother” . Oltre ai diversi cocktail ispirati a episodi o frasi celebri della serie, gli interni del locale sono ricchi di foto e riferimenti ai protagonisti e ciclicamente vengono organizzati speciali eventi a tema (qui trovate il sito ufficiale). In questo modo il pub riesce a mantenere un legame vivo con la serie tv e a essere una meta fissa dei tour a piedi e in bus che vanno alla ricerca delle location di film e serie (guardate qui).
🇺🇸 Scoprite con me altri lati di una città incredibile come New York e iniziate a progettare il vostro viaggio verso la “Grande Mela”. Date un’occhiata a questa piccola selezione di articoli (ma potete trovarne molti altri nella pagina dedicata).
>>> VI PORTO A FARE UN GIRO A PHILADELPHIA!
🔴 Per rimanere aggiornati sui miei viaggi seguitemi su Instagram cliccando sul link (@matteontheroad_)


