Se state programmando il vostro viaggio a New York, dovete mettere in conto di salire sull’Empire State Building. Siete pronti a godervi uno dei panorami più belli di tutta la città? Rimarrete a bocca aperta! ❤️
Questo articolo è pensato sia per chi sta cercando informazioni prima di acquistare i biglietti, sia per chi non ha ancora deciso se salire sull’Empire: qui troverete tutte le informazioni per rendere più semplice la vostra visita. Ma ora veniamo ai dettagli. 😍
📃 Andiamo con ordine: per salire sull’Empire State Building è necessario acquistare i biglietti in anticipo attraverso il sito ufficiale.
- Al momento dell’acquisto dovete inserire anche una specifica fascia oraria che va rispettata
- Una volta saliti sull’Empire potete rimanere tutto il tempo che volete.
- Vi suggerisco di salire poco prima del tramonto per vedere NYC sia di giorno che di sera.
🎟️ Esistono 2 tipologie di biglietti che dipendono da quale piano volete raggiungere:
- 86° PIANO: qui si trova la grande terrazza panoramica all’aperto; il costo è di 44$ (54$ nella fascia oraria del tramonto diversa in base alla stagione).
- 102° + 86° PIANO: per un’esperienza più completa e spettacolare si arriva al 102° piano dove si trova la piattaforma panoramica a 360° (al chiuso) con la meravigliosa vista su Manhattan. Il prezzo per accedere a entrambi i piani è di 79$ (92$ in orario tramonto). Io ho scelto questa formula e ne è valsa la pena!
🕓 L’Empire State Building è aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 23. Vi suggerisco di verificare sul sito ufficiale tutti gli orari ancora disponibili per le date a cui siete interessati (al momento dell’acquisto del biglietto viene indicata anche la fascia oraria del tramonto in cui il prezzo aumenta).
👤 Vi suggerisco di acquistare il biglietto almeno due settimane prima per essere sicuri che ci sia disponibilità nella data che preferite (fate attenzione al periodo tra novembre e dicembre in cui è meglio prenotare con maggiore anticipo). Se invece non avete preferenze specifiche per il giorno potete attendere fino a una settimana prima così da valutare bene le previsioni meteo.
Per quanto riguarda la formula, vi consiglio quella 102° + 86° piano: ne vale davvero la pena e il prezzo è più che giustificato.


📸 Per salire sull’Empire State Building bisogna raggiungere l’entrata sulla 34° strada (Maps) almeno 15/20 minuti prima dell’orario d’ingresso. Dopo aver esibito il biglietto vi aspettano alcuni controlli di sicurezza, proprio come in aeroporto (quindi portate con voi meno cose possibili), poi finalmente inizia il percorso di visita con un’ampia zona che ripercorre la storia di uno dei monumenti più famosi degli Stati Uniti. A questo punto si arriva davanti agli ascensori che vi portano direttamente all’86° piano dov’è situata la grande terrazza panoramica esterna.
Se avete acquistato il biglietto anche per il 102° dovete presentarlo al personale dell’86°, ma fatelo solamente dopo essere stati a sufficienza sulla terrazza perchè in seguito non potrete più tornarci (l’ascensore che scende dal piano 102 non effettua fermate intermedie).
🖼️ Salire sull’Empire State Building è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, non solo per la meravigliosa vista che riempie gli occhi e il cuore, ma anche per la storia e l’importanza di questo grattacielo che è una delle icone di New York! ❤️
Il mio consiglio è quello di salire almeno su due diversi grattacieli durante la vostra vacanza, pertanto, oltre all’Empire, vi suggerisco sia il Top of the Rock, da cui si gode una vista stupenda su Central Park e proprio sull’Empire State Building davanti a voi, sia il nuovissimo One World Observatory, l’edificio più alto di tutta New York.


🧭 ALTRO DI NEW YORK CITY
Avete già pianificato il vostro viaggio a New York? 🇺🇸 Siete alla ricerca di consigli da parte di chi ci è già stato e ha esplorato tutte le strade della città? 🇺🇸
Qui sotto trovate alcuni degli articoli che ho scritto sulla “Grande Mela”, gli altri sono qui.
>>> ECCOVI 5 CURIOSITÀ SU PHILADELPHIA!


