Il Museo Ferrari è una vera meta di pellegrinaggio per gli amanti dei motori provenienti da ogni parte del mondo e visitarlo significa vivere un’esperienza unica e coinvolgente alla scoperta di tutti i segreti del Cavallino Rampante. 🏎️
Questo Museo è il posto perfetto per scoprire la lunga e gloriosa storia della Ferrari: dai suoi albori fino ai grandi successi dell’era moderna, ammirando da vicino le auto che hanno fatto sognare intere generazioni. Un’esperienza interessante e adatta a tutti, appassionati e non, che attraverso il percorso di visita possono vedere da vicino tutti i modelli della storia della Ferrari, oltre ad alcune delle famose monoposto di Formula1 e molti dei trofei vinti, per sapere tutto sul museo qua c’è il mio articolo. Lasciatevi soprendere! ❤️
👉🏻 DOVE SI TROVA IL MUSEO FERRARI?
Il Museo Ferrari si trova a Maranello, in via Alfredo Dino Ferrari 43 (Maps), a circa 20 minuti da Modena. Il museo si trova esattamente affianco alla sede della Ferrari, mentre il Circuito di Fiorano dista solo 500 metri.
👉🏻 COME ARRIVARE AL MUSEO FERRARI?
🚗 Il modo migliore per raggiungere il Museo Ferrari è in auto. L’uscita consigliata dell’autostrada A1 è quella di “Modena Sud“, poi si prosegue per circa 15/20 minuti.
🚄 A Maranello non è presente una stazione ferroviaria, ma se vi spostate utilizzando solamente il treno potete raggiungere prima la stazione di Modena poi usufruire dello speciale “Museo Ferrari Shuttle”. Per info e prezzi trovate tutto sulla pagina ufficiale dell’iniziativa.
👉🏻 DOVE PARCHEGGIARE PER IL MUSEO FERRARI?
Proprio di fronte al Museo si trova un parcheggio in cui è spesso possibile trovare spazi liberi (a pagamento: tariffa di €1/h)(Maps). In alternativa, trovate il parcheggio di Via Claudia 234 (disco orario 1h30m) (Maps) oppure i parcheggi su strada lungo Via Dino Ferrari (Maps) o ancora il parcheggio gratuito di Via Nazionale (Maps).
👉🏻 TUTTO CIÒ CHE DOVETE SAPERE SUL MUSEO FERRARI
Per avere tutte le risposte alle vostre domande sul Museo Ferrari, qui trovate il mio articolo esaustivo.
👉🏻 QUANTI MUSEI FERRARI ESISTONO?
I Musei Ferrari sono 2: uno si trova a Maranello e l’altro a Modena. Fate attenzione quando organizzate il vostro viaggio perchè i musei sono molto diversi tra di loro.
- 🏎️ Museo Ferrari Maranello: è il museo più famoso e quello che vi consiglio di visitare, oltre ad essere lo stesso di cui vi parlo nell’articolo. L’intero museo è dedicato alle auto prodotte dal Cavallino, sia da strada che da Formula 1.
- 💼 Museo Enzo Ferrari Modena: si trova nel centro di Modena, è un po’ più piccolo ed è legato principalmente alla vita di Enzo Ferrari. Visitatelo solo se avete tempo o siete grandi appassionati.
👉🏻 VISITARE MODENA
Prima o dopo aver completato la visita del Museo Ferrari di Maranello, vi suggerisco di fare una sosta anche a Modena e godervi l’atmosfera cittadina tra buon cibo e bei monumenti. Sono sicuro che Modena sarà in grado di superare le vostre aspettative. Trovate tutte le cose da vedere in città in questo semplice articolo.


>>> VI PORTO NEL LABIRINTO PIÙ GRANDE DEL MONDO, A 15 MINUTI DA PARMA!
🔴 Per rimanere aggiornati sui miei viaggi seguitemi su Instagram cliccando sul link (@matteontheroad_)



