Come arrivare a Corniglia dalla stazione (Cinque Terre, Liguria)

Corniglia è una delle famosissime Cinque Terre 🇮🇹 . Insieme a Vernazza, Riomaggiore, Manarola e Monterosso sono uno dei luoghi da non perdere per qualsiasi viaggiatore che voglia scoprire gli angoli più belli di tutta l’Italia. Almeno una volta nella vita dovete assolutamente godervi questo spettacolo unico al mondo🎨.

Corniglia è l’unica delle 5 Terre 🌈 a non essere direttamente affacciata sul mare, anzi Corniglia si trova addirittura su di una collina, pertanto offre una bella vista panoramica sul panorama circostante!

Il centro di Corniglia, una delle Cinque Terre, Liguria, Italia
Il cuore di Corniglia
Annunci
  • 🧭 DOVE: la stazione di Corniglia si raggiunge in treno dalle Cinque Terre e da La Spezia
  • QUANTO: per Corniglia vi bastano 1/2 ore
  • 📅 QUANDO: da metà aprile a inizio ottobre
Annunci

🚄 La linea ferroviaria delle Cinque Terre collega La Spezia con Levanto passando per tutti e 5 i famosi borghi. Il treno è sicuramente il mezzo migliore per muoversi efficacemente tra le Cinque Terre vista la frequenza delle corse e il prezzo conveniente del biglietto. La stazione di Corniglia si trova a 4 minuti da Vernazza e 5 da Manarola.

Corniglia
Annunci

🚉 La stazione di Corniglia è posta vicino al mare ed è sicuramente la meno bella e appariscente tra le cinque. Il borgo di Corniglia invece si trova su di un promontorio alto ben 90 metri! Quindi la domanda è proprio questa 👇🏻.

🔴 Quindi come arrivare a Corniglia dalla stazione del treno?

➡️ Dalla stazione di Corniglia esistono 2 possibilità per arrivare al paese:

📍con la navetta (gratuita per chi acquista la Cinque Terre Card) che dal piazzale della stazione vi porta direttamente nel borgo in soli 2 minuti. La navetta effettua corse regolari, trovate gli orari affissi alla fermata. SCELTA CONSIGLIATA!

📍a piedi, salendo la lunghissima “scalinata lardarina” costituita da 33 rampe con 382 gradini! La scalinata offre qualche bello scorcio sul mare, ma nulla di diverso da ciò che potrete vedere direttamente dal borgoa, quindi se non avete molto tempo, non ne vale la pena.

Le colline intorno a Corniglia
Annunci

🪁 Dopo essere arrivati a Corniglia scoprite il borgo entrando nei suoi vicoli, tra piazzette, laboratori di artigianato, negozietti, ristoranti e punti panoramici, la visita vi richiederà circa un’ora. Camminate fino ad arrivare alla affascinante terrazza panoramica che offre una vista completa sul bellissimo paesaggio circostante accompagnato dall’intenso blu del mare. Spettacolo! 😍

>>> PORTOVENERE: LA PERLA DEL GOLFO DEI POETI. SCOPRILA QUI!

Annunci

🔴Per rimanere aggiornati sui miei viaggi seguitemi su Instagram cliccando sul link (@matteontheroad_)

Annunci