Bologna: come arrivare a San Michele in Bosco

Bologna è una città stupenda, e non lo dico solo perché sono di parte, ma anche perché è in grado di offrire ai turisti una esperienza completa e bellissima❤️. Quando visitate la città, però, non fermatevi alle cose più classiche , se volete vivere un’esperienza autentica c’è tanto altro da fare.

Tra le esperienze più interessanti, ma spesso tralasciata dai turisti, vi è quella di ammirare Bologna dall’alto, dal punto panoramico di San Michele in Bosco. Tutti i bolognesi, specialmente i più giovani, conoscono questa terrazza romantica sulla città, se volete scoprire un posto da veri local allora venite con me 😉.

Annunci

🚌 COME ARRIVARE: Solamente in autobus dal centro di Bologna (fermata Rizzoli, linea 30, direzione “San Michele in Bosco”) con un semplice biglietto urbano che si può acquistare in tabaccheria/edicola oppure direttamente sull’autobus, con carta di credito o monete. In alternativa, si può arrivare anche a piedi in 40 minuti dal centro città, uscendo dalle mura cittadine e salendo verso i colli.

☀️ QUANDO ANDARE: durante tutto il giorno, io vi consiglio poco prima del tramonto per godervi i bellissimi colori del cielo.

🎟️ QUANTO COSTA: è assolutamente gratuito

Annunci

🖼️ Il piazzale di San Michele in Bosco prende il nome dalla chiesa che vi si affaccia ed è una vera e propria terrazza su Bologna, sulle sue torri e sui suoi tetti rossi. Alcuni pannelli illustrativi vi aiuteranno a riconoscere i monumenti principali della città, specialmente se è la vostra prima volta che visitate la “rossa Bologna”. Rimarrete davvero affascinati dal panorama unico ❤️.

Annunci

🧭 Bologna offre davvero tantissime cose da fare e da vedere. È una città che colpisce e che lascia bellissimi ricordi: dai monumenti alla cucina, fino all’ospitalità dei bolognesi. Scoprite gli altri articoli che ho dedicato alla città per visitare al meglio Bologna ❤️, qui sotto ne trovate una piccola selezione:

>>> A 2 PASSI DA BOLOGNA SCOPRITE IL BORGO DEI MURALES!!

Annunci

🔴Per rimanere aggiornati sui miei viaggi seguitemi su Instagram cliccando sul link (@matteontheroad_)

Annunci