Bologna: come arrivare a San Michele in Bosco

Bologna è una città stupenda, e non lo dico solo perché sono di parte, ma Bologna è davvero in grado di offrire ai turisti un’esperienza completa e bellissima. ❤️ Quando visitate la città, però, non fermatevi ai monumenti e alle vie più trafficate, cercate di vivere un’esperienza autentica andando alla ricerca di monumenti, strade e luoghi ancora poco conosciuti, ma molto interessanti.

Tra le esperienze più interessanti da vivere, ma spesso poco conosciuta dai turisti, c’è quella di ammirare Bologna dall’alto, dal punto panoramico di San Michele in Bosco. Tutti i bolognesi, specialmente i più giovani, conoscono bene questa terrazza romantica sulla città, quindi se volete scoprire un posto da veri local venite con me. 😉

🚌 COME ARRIVARE: solamente in autobus dal centro di Bologna (fermata Rizzoli, linea 30, direzione “San Michele in Bosco”) con un biglietto urbano che potete acquistare in tabaccheria/edicola oppure sull’autobus con carta di credito o monete. In alternativa, potete arrivarci a piedi in circa 40 minuti dal centro, uscendo dalle mura cittadine e salendo verso i colli.

☀️ QUANDO ANDARE: durante tutto il giorno, io vi consiglio poco prima del tramonto per godervi i bellissimi colori del cielo.

🎟️ QUANTO COSTA: è assolutamente gratuito

Annunci

🖼️ Il piazzale di San Michele in Bosco è una vera e propria terrazza affacciata su Bologna e prende il nome dall’omonima chiesa che si trova nei dintorni, proprio affianco all’Istituto Ortopedico Rizzoli. Qui la vista comprende quasi tutta Bologna con i suoi tetti rossi, le numerose torri e la Pianura Padana che circonda la città. Alcuni pannelli illustrativi vi aiutano a riconoscere i monumenti principali di Bologna, specialmente se è la vostra prima volta che la visitate. Sono sicuro che rimarrete davvero affascinati dal panorama unico. ❤️

🧭 Bologna offre davvero tante cose da fare e da vedere, è una città che entra nel cuore e lascia bellissimi ricordi a chi sa coglierne l’essenza. Dai suoi bei monumenti alla buonissima cucina, fino alla calda accoglienza dei bolognesi. ❤️ Scoprite qui gli altri articoli che ho dedicato alla città per visitarla al meglio senza perdervi nulla, qui sotto ne trovate una piccola selezione:

Annunci

>>> POCO DISTANTE DA BOLOGNA SCOPRITE DOZZA, IL BORGO DEI MURALES!!

🔴Per rimanere aggiornati sui miei viaggi seguitemi su Instagram cliccando sul link (@matteontheroad_)

Annunci