In Italia sono moltissimi i tesori nascosti che tanti di noi nemmeno conoscono. 🇮🇹 Eppure nel “Bel Paese” ogni angolo svela gioielli che meriterebbero maggior attenzione. Tra borghi affascinanti, spiagge stupende, montagne maestose, città d’arte e paesaggi unici, in Italia ogni comune può essere una vera e propria sorpresa ☀️!!
📍 Ma ora veniamo andiamo a scoprire il VICOLO PIÙ STRETTO D’ITALIA: non solo vi svelerò dove si trova, ma vi dirò anche perchè dovete visitare il bellissimo borgo che lo ospita!

🔴 Il vicolo più stretto d’Italia si trova a TERMOLI, un bellissimo borgo affacciato sul Mar Adriatico lungo la costa del Molise (qui vi racconto Termoli). L’ambito primato è da sempre contestato e nel corso degli anni sono stati molti i comuni che hanno tentato di appropriarsene, tra cui Ripatransone, nelle Marche, che non si è mai dato per vinto.
📸 Il Vicolo si può trovare facilmente su Google Maps cercando “A REJECELLE” (link a Maps). È largo solo 41 cm e lungo 7,88 metri. È sicuramente una delle cose da vedere nell’affascinante borgo storico di Termoli! 😉
🧭 Il vicolo di “A Rejecelle” si trova nel labirinto di vicoli che compongono il centro storico di Termoli, un bellissimo borgo molisano che vale la pena visitare. Tra strade, piazzette, case color pastello, bellissimi panorami e un’autentica atmosfera mediterranea, Termoli vi sorprenderà. Ho dedicato un bell’articolo alla scoperta di Termoli e lo trovate qui! Fidatevi che ne vale la pena!
>>> VI PORTO NEL LABIRINTO PIÙ GRANDE AL MONDO CHE SI TROVA IN ITALIA!


