Visitare il bellissimo Estadio da Luz a Lisbona

Se vi trovate a Lisbona 🇵🇹 e siete grandi appassionati di calcio ⚽, il tour completo dell’Estadio da Luz, la spettacolare “casa” del Benfica, è una tappa obbligatoria! Un’esperienza unica all’interno di uno degli stadi più belli del mondo. In questo articolo vi fornirò tutte le informazioni utili per la visita dell’Estadio da Luz.

Annunci

🇵🇹 L’Estadio da Luz è lo stadio del Benfica, una delle squadre più vincenti del panorama portoghese, ma durante ospita spesso anche le partite del Portogallo. 🇵🇹 Lo stadio può arrivare a ospitare fino a 65.000 persone e dalla sua costruzione nel 2003 ha ospitato ben due finali di Champions League e una dell’Europeo, nel 2004 quando vinse la Grecia. Oggi è uno degli stati più famosi di tutto il paese ed è soprannominato “La Cattedrale” per le sue dimensioni imponenti.

🚉 COME ARRIVARE: occorre prendere la linea blu della metropolitana (fermata Baixa-Chiado in centro a Lisbona) che vi porta proprio davanti allo stadio, la fermata a cui scendere è quella di “Colégio Militar/Luz”.

💵 QUANTO COSTA: il biglietto include il tour completo dello stadio con una guida e l’accesso al museo del club con tutte le coppe vinte e le maglie storiche più belle, il costo è di 17,50€. Per maggiori informazioni sulle scontistiche guardate qui.

Annunci

🏟️ COSA È INCLUSO: il programma base (suscettibile di modifiche qualora vi siano partite o eventi) si svolge con guida multilingue inglese/portoghese e comprende: visita di entrambe le tribune da cui ammirare lo stadio nella sua totalità, accesso agli spogliatoi, ingresso in sala stampa, attraversamento del tunnel che porta sul terreno di gioco, ingresso sul terreno di gioco (senza calpestarlo), visita alle panchine di entrambe le squadre, avvicinamento alle tre aquile simbolo del club, e molto altro ancora!

Annunci

🕗 Le visite guidate si svolgono ogni 20 minuti, dalle 10 alle 18, e partono dal gate 17 dello stadio. Il museo segue lo stesso orario e si trova nella struttura di fronte all’ingresso. Non è possibile visitare lo stadio in autonomia.

⛔ Nelle giornate delle partite le visite non vengono effettuate, così come nei giorni di festività nazionale e in altre occasioni speciali. Potete verificare su questo sito orari e chiusure straordinarie.

Le aquile all'interno dell'Estadio da Luz. Questo animale è associato al Benfica, una delle squadre più famose di Lisbona e di tutto il Portogallo
Le aquile, simbolo del club
Annunci

>>> VIAGGIO A LISBONA? NON POTETE PERDERVI IL PARCO DELLE NAZIONI!!

Annunci